< Eventi

14 settembre 2019

“Soliloquio” - Esposizione di Alessandro Vascotto

Dal 14 Settembre 2019 al 27 Settembre 2019

Esposizione nell’ambito della 5ª edizione della rassegna
L’ENERGIA DEI LUOGHI. ARTE SCIENZA TERRITORIO 2019 > 2020
“NUOVE PROSPETTIVE DAL CENACOLO ALL’ARTE IMMERSIVA”

Sezione “Nuove Prospettive”

Associazione Culturale Prologo - via Ascoli 8/1

Inaugurazione: Sabato 14 settembre ore 18.30

Visitabile: fino al 27 settembre 2019
dal lunedì al venerdì, orario 16.00-19.00

Le immagini di Alessandro Vascotto, artista e graphic designer, sono riflessi del vivere post-moderno, resti di “vita liquida” dove instabilità e frammentarietà sembrano imporsi in un quotidiano incerto e precario, ciò che rimane è l’arbitrato interiore, certo condizionato da norme ormai sgretolate ma anche humus fertile dove la prospettiva verso una nuova identità rimane vivida.  Introduzione di Fabiola Faidiga.

L'energia dei Luoghi. Arte Scienza Territorio. Mostre d’arte contemporanea coniugate a sperimentazioni musicali, seminari, proiezioni, laboratori, itinerari si alterneranno, da settembre 2019 a febbraio 2020, sul territorio di Duino Aurisina, legandosi a Trieste, Gorizia (14-27 settembre, mostra “Soliloquio” di Alessandro Vascotto presso l'associazione Prologo) e Cervignano del Friuli. La 5ª edizione della rassegna/seminario ideata e promossa dall’Associazione C.A.V.E. di Visogliano (Duino Aurisina), ispirandosi all’opera di Leonardo da Vinci e ai suoi riflessi sull' “oggi”, parte idealmente dalla prospettiva “lineare” del Cenacolo e “aerea” di altre sue opere, per giungere alla realtà virtuale immersiva, alla multimedialità, alla visione onironautica, dove i confini fra verità e finzione si fanno sempre più aperti.
La rassegna si articola in sette aree tematiche: Visioni, Nuove Prospettive, Territori, Misteri, Cenacoli, Laboratori e Seminari.

LUOGO Gorizia