< Events

12 July 2019

Valle dell’Isonzo al chiaro di luna... in bicicletta

12 Luglio 2019

Venerdì 12 luglio 2019 - ore 18.00

Ritrovo: Gorizia, parcheggio del parco di Piuma in via del Torrione

Itinerario: Piuma, Costa Bona, ex valico agricolo di S. Valentino, Hum, Kojsko, Gonjace, Vrhovlje pri Kojskem, Plave, Deskle.
All’Okrepčevalnica Zanzibar di Deskle (okrepcevalnica-zanzibar.si) ci aspettano per una grigliatina con patate fritte e birra da assaporare sotto le stelle.
Scesa l’oscurità percorreremo la bellissima e suggestiva pista ciclabile della valle del fiume Isonzo per ritornare a Gorizia.

Quota di partecipazione: € 2,00

Prezzo della cena facoltativa: € 10,00
Prenotazione cena obbligatoria tramite email a gorizianinbici@gmail.com o SMS/Whatsapp al 339-4752428 indicando cognome e nome dei partecipanti.

INFORMAZIONI

L’itinerario di 38 km è impegnativo e richiede abitudine nell’affrontare le salite.

I metri di dislivello della salita iniziale sono 350 “spalmati” su 12 km.

La discesa verso Plave va affrontata con attenzione perchè molto veloce e ricca di curve.

Da non sottovalutare i 18 km del dopo cena lungo la valle dell’Isonzo. Tra Plava e Prilesje c’è uno strappo impegnativo lungo circa 500m e la successiva famosa pista ciclabile è ondulata (a diversi brevi tratti di salita ne corrispondono, altrettanti di discesa).

In alcune circostanze non sarà possibile tenere sott’occhio le biciclette per cui portate dei lucchetti.

Ovviamente un buon impianto di illuminazione farà si che saremo ben visibili alle automobili.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Tipo di bicicletta - Bici dotate di numero adeguato di rapporti ed in buono stato di manutenzione (pneumatici correttamente gonfiati, luci e freni in perfetta efficienza), con i dispositivi previsti dal Codice della Strada (campanello, catarifrangenti su entrambe le ruote, luci).

Avvertenze - Questo programma non è un’iniziativa turistica organizzata, ma attività ricreativa, ambientale e culturale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione. Durante le nostre gite si è tenuti a rispettare il Codice della Strada ed a viaggiare in fila indiana nei tratti trafficati. Il casco è obbligatorio. Durante la pedalata e le soste la gestione delle biciclette sarà a cura dei partecipanti. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone che si verificassero prima, durante e dopo le gite. I minorenni non sono ammessi se non accompagnati da un adulto responsabile della loro tutela che solleva l’Associazione da qualsiasi responsabilità.

Accompagnatori: Marco, Roberta, Sonia

Organizzato da: GorizianINbici, sezione di Gorizia dell'associazione FIAB Monfalcone Bisiachinbici
www.bisiachinbici.it
gorizianinbici@gmail.com
www.facebook.com/groups/gorizianinbici

LUOGO Gorizia