concerto fuochi gorizia

Events

4 September 2024

CANTI DALLA CASA DEI VIVENTI

Gorizia ospiterà la terza data della tournée del nuovo allestimento dell’opera-melologo “Canti dalla casa dei viventi” su testo di Angelo Floramo e musiche di Carlo Galante, con la GO!Borderless Orchestra e la direzione di Eddi De Nadai, nell'ambito del Festival Nei suoni dei luoghi.

L'appuntamento è per mercoledì 4 settembre alle 21 nella sala storica dell'Unione Ginnastica Goriziana, in via Rismondo 2.

Ispirata allo storico cimitero ebraico di Valdirose, al centro del dossier di GO!2025 per la riscoperta e valorizzazione della “Piccola Gerusalemme sull’Isonzo”, la rappresentazione conta su un cast italiano e sloveno.

Le voci recitanti saranno del Piccolo Teatro Città di Sacile, Serena Ervas, Stefano Indrigo, Christian Mariotti, Morena Pajer, Paola Tomasella (preparate da Edoardo Fainello del Centro Teatrale Da Ponte). Si esibiranno anche il mezzosoprano Silvia Regazzo e la GO!Borderless Orchestra, con Gabriele Bressan oboe/corno inglese, Davide Teodoro clarinetto/clarinetto basso, Ludovica Borsatti fisarmonica, Mojca Batič violino, Barbara Grahor Vovk viola, Vida Furlan violoncello.

Ingresso libero.

#gorizia #go_2025 #fvglive #neisuonideiluoghi European Capital of Culture 2025 Nova Gorica - Gorizia Festival Nei Suoni dei Luoghi Unione Ginnastica Goriziana Storica Società Operaia di Pordenone Friuli Venezia Giulia Turismo

Luogo

Sala storica dell'Unione Ginnastica Goriziana, via Rismondo 2
casa
casa