Eventi

21 Luglio 2018

Blue Notte Gorizia Festival - Tatjana Mihelj e Paola Rossato | Kyla Brox Band

21 Luglio 2018

PIAZZA TRANSALPINA/GORIZIA ► ◄ TRG. EVROPE/NOVA GORICA
in caso di pioggia: Kulturni dom - via Italico Brass, 20

TATJANA MIHELJ | PAOLA ROSSATO | ore 20.30
KYLA BROX BAND (UK) | ore 21.30

INGRESSO GRATUITO

TATJANA MIHELJ | PAOLA ROSSATO: Due artiste di grande stile anticipano la performance dell’inglese Kyla Bros, per una serata tutta al femminile.
Tatjana Mihelj è un’artista slovena, già distinta sul territorio negli anni Novanta e poi specializzatasi in canto jazz al Conservatorio di Lubiana. Impegnata nel repertorio pop e tradizionale, con diversi gruppi ha cantato in Canada, Germania, Svizzera. Da solista ha collaborato con Oto Pestner e ha partecipato alla selezione per l’Eurovision Song Contest.
Paola Rossato è una cantautrice goriziana che ha debuttato lo scorso aprile con la sua prima incisione discografica “Facile”, affiancata da un ensemble composto da alcuni dei più interessanti musicisti della regione: Sergio Giangaspero (chitarre), Simone Serafini (basso, contrabbasso e violoncello), Ermes Ghirardini (batteria e percussioni), Gianpaolo Rinaldi (pianoforte, hammond), Mirko Cisilino (tromba) e ospite speciale il rapper Doro Gjat. Alla Transalpina suona in solo alcune tracce del suo disco, musicalmente molto personale e dai contenuti di grande impatto: spunti di attualità, ironia e riflessioni intimistiche, nel miglior stile cantautoriale italiano con la freschezza di un’opera prima e la determinazione di chi ha davvero tante cose da dire.

KYLA BROX (UK)
Kyla Brox - voce
Danny Blomeley - basso
Paul Farr - chitarra
Pablo Leoni - batteria

​Sette volte finalista ai British Blues Awards e tre volte candidata agli European Blues Awards, Kyla Brox è una delle migliori interpreti del blues britannico della sua generazione. Blues e soul si intrecciano in maniera inestricabile nella musica di Kyla. Può essere tenera e grintosa: offusca la distinzione tra piacere e dolore, come i grandi artisti soul del passato. Figlia del leggendario cantante blues Victor Brox, Kyla ha iniziato a cantare sul palco a 12 anni ed ha, all’attivo, diversi album di successo, tra cui il trionfale Coming Home (2004) e il più spoglio, ma altrettanto emozionante Gray Sky Blue (2009). L’ultimo lavoro, Throw Away Your Blues (2016), è emozionante ed esplora i molteplici ruoli di Kyla: tentatrice, diva, ma anche madre. L’album racconta delle esigenze della vita lavorativa, della mancanza di tempo nel mondo moderno, del forte richiamo dei propri affetti e della propria famiglia. 
Durante i concerti emergono i due diversi lati di Kyla: pungente interprete blues e tenera cantante soul che racconta delle sue paure e delle sue speranze. Al Blue Notte Festival sarà accompagnata da 3 straordinari musicisti, con cui, sul palco, riesce a creare un’alchimia perfetta. 

Per informazioni sull'edizione 2018 del Blue Notte Gorizia Festival visitare il sito www.bluenottegorizia.com

Luogo

Gorizia