< News

10 August 2021

Bando di concorso e norme regolamentari per la creazione di un logotipo/marchio e dell'immagine grafica coordinata della Capitale europea della cultura Nova Gorica - Gorizia 2025

 Si informa che il GECT GO, Gruppo europeo di cooperazione territoriale, ha pubblicato il concorso internazionale per la selezione del logo e della visual identity della Capitale Europea della Cultura 2025 Nova Gorica – Gorizia.

Con lo slogan Go!Borderless il progetto internazionale promuove e implementa una citta’ della cultura nelle due citta’ che insieme sorpassano tutti i “confini” (borders): la cura per lo sviluppo comune del territorio, l'amicizia, lo sviluppo di un comune centro culturale e la valorizzazione di tutte le nostre culture e tradizioni della zona. La visual identity della Capitale della cultura, che sarà espressione di un vero e proprio "terremoto culturale" all'incrocio di due città, sarà il nostro specchio al mondo e un messaggio comune che la cultura costruisce ponti e abbatte muri creando mondi #GO!Borderless.

Il bando sarà aperto fino a 30 settembre 2021 ore 17.00. Possono partecipare aziende di grafica/design, agenzie di pubblicità/comunicazione; grafici, designer e architetti o artisti con status; laureati in corsi di studio pubblici e privati in belle arti, grafica, design o comunicazione. Maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione sono pubblicate nella documentazione di gara, disponibile in sloveno, italiano e inglese sul sito web dell'organizzatore della gara pubblica:

https://bit.ly/BrandGO2025_it  

Il concorso si svolgerà in un'unica fase e i candidati parteciperanno al concorso in forma anonima. La procedura di gara si svolgerà interamente in forma elettronica sulla piattaforma GECT GO secondo le indicazioni contenute nella documentazione di gara.