< News

11 April 2022

Avviso di rettifica

INCENTIVI A SOSTEGNO ALLE LOCAZIONI A FAVORE DEI CONDUTTORI MENO ABBIENTI NEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE DOVUTI E PAGATI AI PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI DESTINATI A PRIMA CASA, DI CUI ALL’ART. 19 DELLA LR 1/2016.

E
AZIONI DI SOSTEGNO ALL’ABITARE: MISURA DI SOSTEGNO AI LOCATARI NEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE E/O DEGLI ONERI ACCESSORI DELL’ANNO 2022 POICHÉ HANNO SUBITO UNA RIDUZIONE DEL REDDITO PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID_19
 
AVVISO DI RETTIFICA
 
Con specifica Deliberazione Giuntale è stata disposta la RETTIFICA del BANDO e dell’AVVISO di cui alle misure in oggetto, con riferimento al requisito della “impossidenza” di immobili all’estero nonché della richiesta di documentazione “aggiuntiva” e dell’ammissione “con riserva” dei cittadini extra UE privi di detti documenti, consentendo che il requisito dell’”impossidenza” di detti immobili venga attestato da italiani e stranieri con le medesime forme, cioè sulla base dell’ISEE, ciò comportando l’abrogazione degli specifici punti originariamente previsti nella documentazione riferita alle misure.
 
Del pari sono stati abrogati i collegati punti nei relativi MODELLI DI DOMANDA.
 
I cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea non dovranno dunque allegare documentazione “aggiuntiva” con riferimento alle apposite certificazioni o attestazioni relative alle proprietà di immobili all’estero. SARANNO QUINDI AMMESSI ALLA MISURA SENZA RISERVA IN CASO DI POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DAL BANDO E AVVISO COSÌ COME RETTIFICATI.
 
La SCADENZA per la presentazione delle domande per AMBEDUE LE MISURE viene prorogata al 06 MAGGIO 2022.
 
La documentazione RETTIFICATA è pubblicata in Bandi e Gare all’interno delle specifiche sezioni del sito riferite alle misure di interesse.
 
Delle nuove disposizioni sarà data comunicazione specifica ai CAF convenzionati.