< News

14 Mai 2020

Centri estivi 2020

Comune di Gorizia

Assessorato al Welfare comunale

Servizio delle Attività Educative e Scolastiche

Gentile Famiglia,

in attesa di Linee di indirizzo da parte dello Stato e/o della Regione che individuino parametri organizzativi per garantire, nella cd. ‘Fase 2 dell’emergenza sanitaria’, la riapertura in sicurezza delle attività educative/ricreative, l’Assessorato al Welfare comunale chiede cortesemente la Vs. collaborazione al fine di conoscere i Vs. bisogni e le Vs. necessità per elaborare assieme una programmazione di attività che possano aiutarVi, in questo delicato momento, a conciliare tempi familiari e tempi professionali.

 

L’offerta del Servizio, comporta una completa rivisitazione dei tradizionali Centri e Laboratori estivi in funzione della tutela della salute dei minori e di tutti i soggetti coinvolti. Orientativamente si prevede l’attivazione di piccoli gruppi di partecipanti (ad esempio rapporto educatore/bambini 1:3 o 1:4 o 1:5 a seconda dell’età), dislocati nelle varie sedi scolastiche cittadine, dotate di adeguati locali e ampie aree verdi.

Le strutture saranno sanificate giornalmente secondo le disposizioni normative in vigore.

 

Si invita alla compilazione del modulo ‘Manifestazione di interesse – estate 2020’ scaricabile dai siti: www.comune.gorizia.it-> servizi comunali -> servizi educativi -> centri estivi e dal sito www.educareagorizia.2001agsoc.it e alla restituzione dello stesso entro venerdì 22 maggio p.v., all’indirizzo di posta elettronica estate2020@comune.gorizia.it.

 

Seguiranno indicazioni per la formalizzazione della domanda di iscrizione.