Eventi

24 Novembre 2017

Voltapagina: Autori in libreria - Leandro Lucchetti: “Bora Scura”

24 Novembre 2017

Libreria Voltapagina - Corso Verdi 54 - ore 18.00
Incontro aperto a tutti.

Lo scrittore triestino LEANDRO LUCCHETTI presenta, dialogando con il direttore della Biblioteca Statale Isontina Marco Menato, il suo “BORA SCURA” (Robin Edizioni, 2017). Il romanzo che, come recita il sottotitolo, narra “La saga del confine d’Oriente” è un appassionato racconto della Storia feroce che nel Novecento ha travolto come un ciclone i territori della nostra frontiera nord-orientale.

Impossibile farne una sinossi, vista la complessità della realtà e delle memorie, e considerata la molteplicità dei personaggi trattati. Di certo questa saga non è un esercizio di propaganda di parte. “Bora scura” spalanca invece gli occhi del lettore su argomenti, luoghi, storie, ricordi, rimandi narrati attraverso le parole e le ossessioni di personaggi che per ideologia e cultura sono spesso agli antipodi.

Leandro Lucchetti, sceneggiatore e regista, nel 1985 è entrato in RAI specializzandosi nella realizzazione di documentari e programmi culturali. Come scrittore esordisce nel 2016 con il romanzo “Amorosi sensi” (Fuorilinea Editore), originale noir sulla Resistenza vincitore del Premio Internazionale Città di Sarzana.

Organizzato da:
Libreria Voltapagina
Corso Verdi 54
tel. +39 0481 30520
voltapaginalibreria@virgilio.it
www.facebook.com/voltapagina.gorizia

Luogo

Gorizia